CRS – Software Gestione Clienti

Il CRM o Customer Relationship Management (gestione delle relazioni con i clienti) attiene a tutte le azioni relative ai clienti potenziali ed esistenti.

Il software CRM aiuta la tua azienda a rimanere in contatto con i tuoi clienti, semplificando i processi e migliorando la tua redditività.

Profilazione

In primo luogo, il software CRM registra tutte le informazioni di contatto dei clienti, come indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo, etc, spingendosi verso una profilazione sempre più approfondita del cliente stesso, fornendo una panoramica delle sue esigenze e, dunque, dei servizi/beni da proporre.

Interazioni

Registrando tutte le interazioni avvenute con il tuo cliente, il software CRM ti offre una visione a 360 gradi delle azioni intraprese o da intraprendere, mettendo a disposizione del tuo team le informazioni necessarie per predisporre azioni di vendita più fruttuose.

Lavoro in team

Il software CRM è basato su cloud consentendo un accesso da qualsiasi dispositivo che abbia una connessione, da un lato, e l’interazione con altri colleghi, anche fisicamente lontani tra loro, dall’altro.

Il tuo team potrà agire sui processi relativi allo stesso cliente sia verticalmente che orizzontalmente, mantenendo sempre una visione coordinata e di insieme.

Pianificazione

Una panoramica semplice e personalizzabile che può spiegarti lo storico del cliente con l’azienda, lo stato dei suoi ordini e di pianificare tutte le azioni future al fine di non perdere di vista il rapporto con il cliente con l’obiettivo di una fidelizzazione sempre più profonda e redditizia.